I peli superflui rappresentano una problematica comune a quasi tutte le donne e, ultimamente, anche a gran parte degli uomini che , sempre di più, hanno una maggiore cura del loro aspetto.

Tra le varie tecniche di rimozione dei peli, esistono tecnologie meno conosciute che consentono di ottenere risultati definitivi.

Continua a leggere per scoprire quali sono e le loro caratteristiche.

 

Tecniche risolutive per la rimozione dei peli superflui

Negli ultimi anni è esplosa la moda del laser come tecnologia di epilazione permanente.

L’esperienza negli anni ha dimostrato però che questo metodo non consente di ottenere risultati definitivi e non è efficace su chiunque.

Esistono invece tecniche meno recenti, come l’elettrodepilazione e l’elettrocoagulazione, che consentono di eliminare definitivamente i peli.

Scoperte nei primi anni del ‘900, sono tecniche che sfruttano la corrente elettrica per rimuovere i peli.

I macchinari impiegati in queste procedure emettono corrente elettrica e si utilizza una piccola sonda a forma di ago.

Questo sottilissimo ago viene inserito nel canale pilifero fino ad arrivare alla radice del pelo che viene poi distrutta dal calore prodotto dalla corrente rilasciata dallo strumento.

Caratteristiche dell’Elettrodepilazione e dell’Elettrocoagulazione

Sia l’elettrodepilazione che l’elettrocoagulazione sono tecniche di epilazione definitiva efficaci su ogni tipo di pelo e ogni tipo di pelle.

Consentono di raggiungere la totale eliminazione dei peli trattati su ogni zona del viso e del corpo.

Entrambe non hanno controindicazioni (ad eccezione dei nei e su persone portatrici di pacemaker)  e consentono di raggiungere gli stessi risultati sia su donne che su uomini.

Necessitano di tempi di sedute più o meno lunghi  (in base alla zona  e alla quantità di peli presenti) in quanto viene trattato un pelo alla volta.

Sono tecniche che possono essere effettuate in ogni periodo dell’anno (anche in estate) e consentono di trattare in maniera efficace anche i peli presenti sui tatuaggi.

Qual è quindi la differenza tra Elettrodepilazione ed Elettrocoagulazione?

Praticamente, NESSUNA!

Tecnicamente, SOLO IL NOME!

Elettrocoagulazione (o termolisi) è infatti il termine tecnico di questa tecnica di epilazione.

Elettrodepilazione è un termine meno tecnico, ma che consente di associare mentalmente la corrente alla depilazione (rispetto al termine elettrocoagulazione che richiama più l’idea del sangue rispetto ai peli).

Per questo motivo negli anni, tra le persone non del settore, si sono maggiormente diffusi termini come elettrodepilazione, elettroepilazione, epilazione con ago, per identificare sempre la tecnica di elettrocoagulazione.

 

Nel nostro centro estetico di Roma utilizziamo questa tecnica da 42 anni, e abbiamo elaborato il Metodo Ranaldi, che consente di raggiungere dei risultati fantastici per quanto riguarda la rimozione dei peli superflui.

Se anche tu vuoi finalmente risolvere il problema dei peli vieni a scoprire il nostro metodo  e approfitta dell’offerta Liscissima, riservata all’Elettrodepilazione Viso.

Prenota subito un appuntamento.

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
LISCISSIMA
liscissima
Telefono
06 55 90 254

oppure

WhatsApp
345 35 42 896