Non bastava l’aumento del peso, la comparsa delle rughe, i tessuti che cedono. Le donne con il passare degli anni devono combattere con un ulteriore nemico: la comparsa dei peli sul viso. Più precisamente, di peli bianchi sul viso.
Ma è possibile eliminare definitivamente i peli bianchi?
Continua a leggere e scoprirai la risposta!
Perchè i peli bianchi sul viso diventano un problema per le donne
I peli bianchi rappresentano un disagio importante per tantissime donne che, soprattutto alle soglie della menopausa, iniziano a vederli spuntare sul viso.
Generalmente le zone più colpite sono il mento e la parte sotto il mento, ma crescono anche su guance e baffetti.
Come se non bastasse, questi peli sono quasi sempre molto grossi e duri e, poco tempo dopo la loro comparsa, si moltiplicano.
Inevitabilmente perciò si inizia ad intervenire con pinzette, ceretta, silk epil o lametta, con il risultato che i peli diventano ancora più duri, pungono sotto le mani, aumentando ancora di più il disagio provocato dalla loro presenza.
Ci si preoccupa dei nipotini che baciandoci potrebbero sentire questi odiosi “spuntoni”.
Ci si preoccupa di chi parlandoci non potrà non notarli.
Rimedi per eliminare i peli bianchi (e perchè il laser non può funzionare)
Gran parte delle donne che vive il problema dei peli bianchi, arrivata all’esasperazione, cerca rimedi per poter risolvere una volta per tutte questo problema.
Negli ultimi anni si è diffusa moltissimo la tecnologia laser per l’eliminazione dei peli superflui. Spesso però, non viene specificato il tipo di pelo su cui questa tecnica ha i suoi benefici.
Quando si tratta di peli bianchi (ma anche biondi, rossi, o peli molto sottili), il laser proprio non può essere efficace. Questa tecnologia infatti funziona solo se il raggio laser riesce a colpire il pigmento scuro presente nel pelo (la melanina). I peli bianchi o chiari, non avendo melanina scura, non vengono perciò colpiti dal raggio laser, e i risultati sono quindi nulli su questi tipi di peli.
L’elettrodepilazione come unico metodo per eliminare definitivamente i peli bianchi
L’unico metodo riconosciuto come efficace per eliminare definitivamente i peli bianchi è l’elettrodepilazione (più tecnicamente elettrocoagulazione).
Perchè questa tecnica funziona sui peli bianchi?
Perchè attraverso l’inserimento di un sottilissimo ago all’interno del follicolo pilifero si riesce a raggiungere direttamente la radice del pelo in maniera meccanica, eliminando quindi la problematica dell’assenza di melanina scura nei peli bianchi.
Attraverso l’eletrodepilazione è possibile quindi ottenere l’
eliminazione totale dei peli bianchi presenti, ma non solo sul viso.
Con l’avanzare dell’età infatti i peli bianchi compaiono anche in alcune zone del corpo, soprattutto pube e inguine. Attraverso il metodo che abbiamo creato più di 40 anni fa (il Metodo Ranaldi) che sfrutta la tecnica dell’ elettrodepilazione, potrai finalmente dire addio a tutti i tuoi peli bianchi!
Approfitta della promozione Liscissima, dedicata all’Elettrodepilazione Viso. Prenota subito un appuntamento.
Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
LISCISSIMA