L’attenzione per i peli superflui è diventata ormai una routine anche per gli uomini.

Ogni giorno ci si prende cura della barba, si sistemano le sopracciglia, si depilano varie parti del corpo, una su tutte la schiena.

I peli sulla schiena rappresentano un elemento antiestetico ormai per tutti, sia per chi ne ha molti, sia per chi ne ha solo alcuni lunghi sparsi che risultato comunque di troppo.

Questa seconda categoria spesso è in dubbio su come agire proprio perchè i peli sono così sparsi, ma  esiste un modo per poter eliminare solo i peli più evidenti senza rischiare di farli aumentare. Continua a leggere e scoprirai come fare.

I metodi di depilazione più utilizzati dagli uomini che fanno moltiplicare i peli sulla schiena

Molti uomini presentano peli fitti su tutta la schiena. Altri (i più fortunati) hanno invece peli sparsi qua e là su spalle e schiena; non così tanti da creare un vero disagio, ma comunque fastidiosi da far pensare a trovare un modo per toglierli.

Sono spesso lunghi ed evidenti, danno fastidio soprattutto in estate quando fa caldo e si suda, e anche tutte le donne concordano sul fatto che in queste zone siano davvero antiestetici.

La prima cosa che viene spontanea a tutti gli uomini è utilizzare i metodi che conoscono e usano generalmente per sistemare la barba: accorciarli con il rasoio o raderli con la lametta (ovviamente con l’aiuto di fidanzate/mogli/compagne).

Scoprono poi dopo aver ripetuto qualche volta questa operazione che i peli ricrescono di più, più duri e più evidenti.

C’è chi allora prova la ceretta, per scoprire poi che anche in questo caso quei pochi peli sparsi aumentano, oltre al fatto che aumentano irritazioni, bolle, peli incarniti (con conseguenti pruriti e fastidi).

Si pensa allora di risolvere il problema alla radice rivolgendosi a centri che effettuano laser o luce pulsata, perchè anche se quei peli non sono tantissimi il fastidio è ormai aumentato e ci si vuole liberare del problema.

Anche in questo caso però si riscontra purtroppo la maggior parte delle volte un aumento dei peli.

Perché questo accade?

Perché in tutti questi casi si va a stimolare la peluria che si trova naturalmente tra quei peli sparsi più lunghi (peli più sottili che hanno tutti e che non danno fastidio), che dopo varie rasature, cerette o accorciamenti (cosa che viene fatta anche prima di ogni seduta laser o luce pulsata), diventa molto più evidente rispetto all’inizio.

L’elettrodepilazione come metodo per eliminare definitivamente i peli sulla schiena

Come si può fare allora per togliere i peli su spalle e schiena, senza farli però aumentare?

Si può utilizzare un metodo di epilazione che consente di “scegliere” i peli più lunghi ed evidenti,  senza togliere tutti quei peli più sottili che non danno fastidio.

L’Elettrodepilazione, unica tecnica di epilazione realmente definitiva, consente infatti di:

  • eliminare SOLO i peli più evidenti
  • non stimolare la peluria evitando di renderla più evidente
  • eliminare anche peli biondi, rossi o bianchi.
  • raggiungere un risultato definitivo, senza dover fare richiami ogni tanto

 

Se anche tu hai peli sparsi su spalle e schiena ma vorresti eliminarli definitivamente prima di creare troppi danni prenota una consulenza gratuita con noi.