E’ la moda del momento: top, magliette e felpe sempre più corte. Ormai quasi tutte le ragazze, dalle più giovani alle più grandi, amano outfit in cui la pancia resta scoperta, sia in estate che in inverno.
Ma sorge così più spesso un problema: i peli presenti sulla pancia.
Continua a leggere e ti svelerò come risolverlo, per avere una pancia sempre a prova di top.
I metodi più utilizzati per depilare la pancia e le loro conseguenze
Negli ultimi anni sempre più persone si depilano la pancia. Causa la moda e la maggiore attenzione all’estetica, già a partire dai 13 anni le ragazze cercano soluzioni per togliere quei peli, più o meno evidenti, che ricoprono questa zona del corpo.
In alcune situazioni si hanno solo alcuni peli più evidenti che si concentrano principalmente nella zona centrale sotto l’ombelico, mentre sul resto della pancia si ha una piccola peluria leggera e non fastidiosa.
In altri casi invece, si hanno peli più evidenti nella parte inferiore della pancia, ma anche la peluria è molto evidente e diffusa. Generalmente si crea una sorta di “linea” dallo sterno all’ombelico che crea disagio e imbarazzo soprattutto quando i peli sono scuri.
Per limitare questo disagio generalmente si sceglie la ceretta. Nella gran parte dei casi (per fortuna) ci si limita a togliere solo la parte centrale, dove sono presenti appunto i peli più evidenti.
Il risultato però è un effetto davvero innaturale: si crea una vera e propria striscia senza peli che, soprattutto in chi ha una peluria fitta, fa risaltare ancora di più la zona intorno.
C’è chi sceglie le pinzette per eliminare i peli più evidenti, con la conseguenza che i peli diventano man mano sempre più grossi e duri.
C’è chi tenta con il laser. Questa tecnologia però ha scarsi risultati sulla peluria (essendo peli sottili c’è meno presenza del pigmento melanina per cui il laser non riesce ad essere efficace).
Inoltre si verifica spesso un peggioramento della situazione iniziale, con un aumento dei peli evidenti dovuto alla rasatura che generalmente viene effettuata prima di ogni seduta di laser.
L’elettrodepilazione come unico metodo per una pancia sempre senza peli ma con un effetto naturale
Per poter ottenere un effetto naturale, come se la pancia fosse stata sempre così, con una leggera peluria che però non dà fastidio, l’unico modo è scegliere un metodo di epilazione che consenta di “scegliere” i peli da togliere.
L’elettrodepilazione, essendo una tecnica in cui si toglie un pelo alla volta, permette di eliminare definitivamente i peli più evidenti presenti in genere nella parte centrale della pancia, e di “sfumare” le parti laterali, ottenendo un risultato molto naturale, evitando che si crei quello stacco decisamente antiestetico che fa notare ancora di più la peluria rimasta.
Inoltre, essendo una tecnica di epilazione definitiva efficace anche sulla peluria, consente di mantenere questo effetto naturale per sempre, così da avere una pancia sempre liscia, pronta per qualsiasi top o maglietta corta si voglia indossare.
Se anche tu desideri eliminare in maniera definitiva i peli sulla pancia vieni a provare il nostro Metodo Ranaldi, con cui da più di 40 anni eliminiamo ogni tipo di pelo definitivamente.
Prenota una consulenza gratuita con noi!